< TORNA AL MENU

resta in contatto con noi

ORARI VOLLEY

Lunedì - Mercoledì - Venerdì

16:30 - 17:30 - ANNO 2009

17:20 - 18:20 - ANNO 2007-20008

18:10 - 19:10 - ANNO 2005-2006

19:00 - 20:00 - ANNO 2003-20006 agonistico

19:45 - 21:15 - ADULTI

CATEGORIE

Corsi attivi maschili e femminili

TOPOLINI - UNDER 8

LEPROTTI - UNDER 10

SUPER MINIVOLLEY - UNDER 12

UNDER 14

UNDER 16

OPEN

 

Tutte le categorie partecipano a campionati e tornei federali

CONTATTI

via Fratelli Maristi, 2

80014 - Giugliano (na)

 

Telefono 081-894.53.53

Email  info@polisportivamaristi.it

 

I mister

Il Mister Vincenzo Speranza, nato a Napoli il 23/05/1991 ha condiviso sin da piccolo la passione del padre per lo sport e, appena ne ha avuto le capacità, dopo essersi qualificato come istruttore di 1° livello, ha affiancato ed affianca tuttora il padre nel portare avanti con successo l’attività pallavolistica che si svolge nel centro sportivo Maristi

 

Il Prof. Antonio Speranza, responsabile del settore Pallavolo, è nato a Giugliano il 07/08/1963 è stato fin da ragazzo interessato alle attività sportive, prima da atleta e, poi da educatore:

 

Nel 1984 consegue il Diploma di Laurea presso l'I.S.E.F. di Napoli con lode e nello stesso anno frequenta il suo primo corso Federale di allenatore di Pallavolo e da quel momento non smette più di aggiornarsi in questo settore.

 

Dal 1985 insegna Educazione Fisica nelle scuole e nel 1987 conseguie a pieni voti il titolo di Specializzazione Universitaria di durata triennale in Cinesiologia Correttiva e Riabilitativa.

Inoltre nel 1997 consegue la maturità Magistrale presso l’Istituto Magistrale “Levi” di Marano e nel 2004 consegue a pieni voti il titolo di Specializzazione Universitaria Polivalente di durata biennale per l’insegnamento di Sostegno nelle Scuole Secondarie

 

 

L’ attività educativo/sportiva svolta dal Team SPERANZA può essere racchiusa nel seguente pensiero:

 

"Educare il corpo senza educare la mente

è come tagliare un fanciullo a metà."

 

PALLAVOLO: UNO SPORT SENZA ETA'

Consente di evadere per un attimo dalla routine quotidiana, mantiene allenato il nostro fisico, favorisce un senso di socializzazione e lavoro di squadra. Stiamo parlando degli straordinari benefici della pallavolo, uno tra gli sport “senza età”, adatto quindi sia ai bambini sia agli adulti, in grado di tonificare i muscoli e stimolare la mente.

 

· Soffermiamoci un attimo su quest’ultimo caso. Partendo dalla fase di allenamento fino ad arrivare alle partite vere e proprie, gli atleti devono mantenere un alto livello di concentrazione, in primo luogo sviluppando il senso del proprio ruolo in campo e poi cercando di anticipare movimenti e strategie degli avversari. A livello personale questi due aspetti migliorano la coordinazione, mentre, a livello di team favoriscono un forte spirito di gruppo, armonia e socializzazione.

 

· Passiamo adesso ai benefici legati al corpo e al fisico, sottolineando che in questo sport tutti i muscoli vengono coinvolti! Prime fra tutte le braccia, sottoposte ad un lavoro massacrante: battute, bagher, palleggi, schiacciate, ogni movimento rinforza e tonifica, anche gli addominali. Oltre a migliorare l’agilità e l’elevazione, i benefici della pallavolo interessano anche gambe, polpacci e glutei, grazie a salti e piegamenti.