< TORNA AL MENU

resta in contatto con noi

ORARI 4-9 ANNI "Avviamento al Taekwondo"

Martedì - Giovedì

17:30 - 18:45 - FINO A 10 ANNI

18:30 - 20:00 - OVER 11

 

Venerdì

17:00 - 18:00 (Preparazione Atletica)

ORARI TAEKWONDO PRE-AGONISTI

Martedì - Giovedì - Venerdì

18:30 - 20:15

CONTATTI

via Fratelli Maristi, 2

80014 - Giugliano (na)

 

Telefono 081-894.53.53

Email  info@polisportivamaristi.eu

 

I maestri

I corsi sono tenuti dai Maestri Antonella La Pietra Pluricampionessa Italiana, Europea e Campionessa Mondiale (unica italiana ad aver vinti il titolo mondiale seniores)

e Rossella Cacciapuoti Giudice di gara internazionale e consigliere regionale Coni.

 

 

ROSSELLA CACCIAPUOTI:

• insegnante tecnico federale

• consigliere regionale CONI - FITA

• cintura nera IV DAN

• coach europeo ETU

• giudice di gara nazionale

 

 

 

 

 

 

ANTONELLA LA PIETRA:

• cintura nera VI DAN

• insegnante tecnico federale

• coach europeo ETU

• 7 medaglie d’oro ai campionati italiani

• medaglia d’oro campionato europeo   1980  Esbjerg

• medaglia d’argento campionato europeo  1982  Roma

• medaglia d’oro campionato mondiale   1983  Copenagen

• medaglia di bronzo campionato europeo  1984  Stoccarda

• medaglia d’argento campionati mondiali  1985  Seul

• medaglia d’argento U.S. Championship  1993  Colorado Springs

 

 

 

 

Il taekwondo è un’arte marziale relativamente “moderna” e di successo perché

È riuscita ad unire la marzialità orientale alle tecniche di allenamento occidentali. Taekwondo (si legge te quon do) significa letteralmente “arte del combattimento con l’uso di pugni e calci in volo”.

TAE – significa saltare e dare calci   KWON – significa pugno   DO – significa arte

 

IL TAEKWONDO E’ PREPARAZIONE ATLETICA: numerosi studi svolti da professionisti delle scienze motorie hanno stabilito che  T.K.D. è uno sport simmetrico adatto sia a un’utenza maschile che femminile e che permette uno sviluppo armonico della personalità.

Grazie all’intensa preparazione atletica e tecnica di cui necessita, migliora il sistema cardiocircolatorio e respiratorio, la coordinazione, la forza, la velocità e la resistenza necessaria a formare un individuo dotato da una perfetta forma fisica prevenendo eventuali patologie (obesità, scoliosi, cifosi, lordosi). Inoltre il T.K.D. ha effetti benefici anche sulla psiche dei giovani atleti in quanto, essendo un’antica disciplina marziale e avendo delle regole comportamentali ben precise, educa l’atleta al rispetto di queste ultime.

 

IL TAEKWONDO E’ DIFESA PERSONALE: il taekwondo è un’arte marziale e lo scopo principale è imparare a difendersi.

 

IL TAEKWONDO E’ UN’ARTE MARZIALE: questa è probabilmente la parte più difficile del taekwondo, è quell’aspetto che fa scoprire i tuoi limiti, è quella parte che ti dice di stringere i denti e di continuare perché sei una persona unica. L’arte marziale è la disciplina che dai a te stesso.

 

IL TAEKWONDO E’ COMBATTIMENTO: il taekwondo ti insegna a combattere, si basa sia su tecniche di attacco che di difesa. Il combattimento è la cosa più spettacolare.

 

IL TAEKWONDO E’ STAGE: il taekwondo crea, vista la sua particolare struttura, uno stage con maestri e tecnici riconosciuti sia a livello nazionale sia a livello internazionale. Stage per adulti, per bambini, mirati per donne, per junior, per agonisti, di difesa personale, e… tanto altro ancora .

 

IL TAEKWONDO E’ GARE: se vuoi partecipare all’ebbrezza di una gara, o vuoi diventare un agonista, il taekwondo offre gare a livello regionale, nazionale e internazionale. Il taekwondo è entrato ufficialmente alle olimpiadi diventando così la seconda arte marziale che raggiunge il traguardo dei giochi olimpici.

 

IL TAEKWONDO E’ DIVERTIMENTO: il clima che si crea in palestra è unico, la spinta che danno i compagni, il maestro e che l’atleta prova in prima persona è il punto cardine per la crescita individuale e dell’integro gruppo lavorativo. Puoi conoscere nuovi amici, partecipare a manifestazioni, incontri con altre persone, ritiri sportivi etc.

 

IL TAEKWONDO E’ IMPORTANTE PER I BAMBINI: è un’ottima attività ludico-sportiva, praticarlo sin da piccoli è importantissimo, sia in quanto fonte di divertimento “sano”, sia perché fornisce lo sviluppo armonico dell’organismo, migliora la coordinazione, ha un effetto benefico sulla circolazione del sangue e sulla respirazione, influisce in modo positivo sullo sviluppo psicologico, facilita l’inserimento sociale, abitua al movimento e all’attività fisica.